News

Comunicato stampa - Contributi all'emittenza locale, pubblicata la graduatoria provvisoria per il 2013

“Avendo preso atto della profonda crisi attraversata dall’emittenza televisiva in Campania, esprimo con grandissima soddisfazione, anche a nome del Comitato Regionale per le Comunicazioni, l’approvazione della graduatoria provvisoria per l’attribuzione dei benefici previsti dalla legge 448/98 relativa all’anno 2013” - questo quanto dichiarato dal Presidente del Corecom Campania, Gianni Festa, a conclusione della seduta odierna svoltasi presso la sede del Comitato.

La graduatoria provvisoria sarà visionabile, già a partire dalle prossime ore, sul sito istituzionale del Corecom Campania.

Nel corso della seduta sono state definite, inoltre, le linee programmatiche dell’azione del Comitato previste per il 2014 ed è stata disposta la convocazione di un convegno nazionale sull’informazione che si svolgerà in Campania  a breve termine.

Infine, si è proceduto all’esame delle undici richieste, pervenute presso la sede del Corecom Campania, per l’accesso radiotelevisivo. Tutte le domande (Adusbef – tutela consumatori, Aice onlus Campania, Assimea – Ass. di imprese, Codacons – tutela consumatori e ambiente, Fondazione regioni d’Europa, Habeas Corpus, I.S.S.S. G.Marconi, ModernartMusic, Pro loco Sessa Aurunca, Vita universale, Vittime del dovere) sono risultate rispondenti ai requisiti previsti dal regolamento.

Il Presidente ha commentato così il progetto siglato con la Rai:

“Soddisfacenti i risultati ottenuti dopo il protocollo d’intesa firmato con la Rai per l’accesso radiotelevisivo. Grande l’opportunità offerta alle associazioni da parte della concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, impegnata a promuovere lo sviluppo sociale e culturale della regione”.

Pienamente soddisfatto anche il componente Giuseppe Giordano, a cui è stato affidato l’incarico per l’accesso radiotelevisivo:

“Dopo aver constatato il successo del precedente trimestre, seguiamo ora con entusiasmo le prossime trasmissioni che prenderanno il via il 25 Gennaio del 2014 su Raitre alle ore 10”.