Comunicato stampa - Gianni Festa: momento delicato per le tv locali

Oggi, 26 Giugno 2013, si è tenuta presso la sede del Corecom Campania, la riunione dei membri del comitato, presieduto da Gianni Festa. Sono stati presi in esame i criteri da adottare per la formazione della graduatoria, relativa all’assegnazione dei contributi, previsti dalla L.448/1998, destinati alle emittenti televisive locali.

Il Presidente del comitato campano, Gianni Festa, ha dichiarato:

È un momento particolarmente difficile per le emittenti locali che hanno subito e continuano a subire fortemente la crisi dell’editoria, in particolare in Campania dove l’occupazione ha oramai raggiunto cifre ragguardevoli ”.

Pertanto, il Presidente invita il Ministero dello Sviluppo Economico a definire celermente l’assegnazione dei contributi relativi agli anni precedenti.

Nel corso della seduta del comitato è stato, inoltre, approvato il protocollo d’intesa per l’accesso radiotelevisivo, così come concordato con la Rai di Napoli. Ne ha relazionato il componente Giuseppe Giordano, a cui il Presidente ha delegato l’impegno a curare l’accesso radiotelevisivo.

Infine, è stato presentato il terzo quaderno del Corecom, avente ad oggetto le conciliazioni tra utenti e gestori del servizio di telecomunicazioni.