News

Comunicato stampa - Corecom Campania: al via le trasmissioni dell’accesso radiotelevisivo

Grazie al protocollo d’intesa stipulato tra Corecom Campania e la Rai di Napoli lo scorso 10 Luglio, si concretizza anche in Campania l’opportunità per le associazioni di andare in onda con proprie trasmissioni.
Il Corecom ha preso in esame le nove richieste pervenute entro il termine di presentazione, fissato allo scorso 2 Settembre 2013, le quali sono risultate tutte idonee e rispondenti ai requisiti previsti dal regolamento.
Ecco i nomi delle nove associazioni che per prime sperimenteranno le trasmissioni dell’accesso radiotv in Campania : “Vita Universale”, “Milano in Rosa”, “La Città del Sole”, “Insieme per l’unità dei popoli”, “Vittime del dovere”, “Ariete onlus”, “Cives pro civitate”, “Federconsumatori”, “Fondazione Regioni d’Europa”.
La Rai ha riservato all’accesso televisivo uno spazio di trenta minuti il Martedì dalle ore 10 sul terzo canale, le trasmissioni inizieranno a fine Ottobre.
Soddisfatto il Presidente del Corecom Campania, Gianni Festa, che dichiara:
“Finalmente è stata risolta anche in Campania la questione dell’accesso televisivo. Si tratta di un progetto che si concretizza grazie alla collaborazione della Rai di Napoli e all’impegno costante del nostro Corecom, in particolar modo del componente Giuseppe Giordano, delegato per l’accesso radiotelevisivo. Da non sottovalutare la portata di questa iniziativa che consentirà ai cittadini di utilizzare un ulteriore strumento di espressione senza alcun costo”.

CopyrIght 2016 -  CORECOM CAMPANIA  -   Codice Fiscale e Partita IVA: 80051460634