News

Public access in Campania: al via la messa in onda

Sabato 9 Novembre, alle ore 10, sul terzo canale, andranno in onda le prime trasmissioni dell’accesso televisivo in Campania. A fare da apripista, la puntata che vedrà partecipi le associazioni “Vita Universale”, “La città del Sole”, “Insieme per l’unità dei popoli” e “Vittime del dovere”.

Con la puntata successiva del 16 Novembre si concluderà così il quarto trimestre e il Corecom Campania procederà a raccogliere e valutare le richieste per la programmazione relativa al 2014.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Corecom Campania, Gianni Festa, che conferma la valenza del progetto attivato con la Rai di Napoli:

 “Posso dirmi soddisfatto per quest’ulteriore iniziativa che si aggiunge al già  significativo lavoro che il Corecom porta avanti con impegno e dedizione.”.

In occasione del debutto del public access sul territorio campano, il Vicepresidente del Corecom Campania, Enzo Todaro, e Giuseppe Giordano - componente del comitato, delegato per l’accesso televisivo – si sono recati presso la sede Rai di Napoli per un’intervista condotta dal giornalista Rino Genovese.

Giuseppe Giordano ha espresso soddisfazione per la concretizzazione del progetto, rimasto in cantiere per diversi anni, e ha illustrato le modalità per inoltrare le richieste ed essere autorizzati alla messa in onda.

Il Vicepresidente Enzo Todaro ha ricordato il ruolo delicato ed importante del Corecom Campania, impegnato a controllare le devianze che si verificano nel mondo della comunicazione. Ha, poi, elogiato il lavoro svolto dal centro di produzione Rai di Napoli, un centro “da difendere e a cui si dovrebbe conferire un maggior potere ed una maggiore visibilità”.

CopyrIght 2016 -  CORECOM CAMPANIA  -   Codice Fiscale e Partita IVA: 80051460634