Conciliazioni

AVVISO IMPORTANTE

ATTENZIONE DAL 01/07/2018

LA PIATTAFORMA “CONCILIA CLIC”

IN USO AL CORECOM CAMPANIA CESSERA’ DI FUNZIONARE PER CUI

NON SARA' PIU' POSSIBILE INVIARE ISTANZE DI CONCILIAZIONE AL CORECOM CAMPANIA.

L’UTENZA, FINO AL 22/07/2018, DATA IN CUI ENTRERA’ IN FUNZIONE IL NUOVO SISTEMA DENOMINATO “CONCILIAWEB”,

POTRA’ RIVOLGERSI AGLI ORGANISMI ALTERNATIVI AI CORECOM

DI CUI ALL’ARTICOLO 3, COMMA 2, LETTERE B), C) E D) DELLA DELIBERA AGCOM 203/CONS/18
 

 

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

Video Istituzionale Conciliazioni

 

Conciliazioni

Il CORECOM, su delega dell’AGCOM, si occupa di risolvere le controversie tra utenti e gestori del servizio di telecomunicazioni. Gli utenti che contestano la violazione di un proprio diritto, prima di avviare una causa in sede giudiziaria, devono avviare un tentativo di conciliazione presso il Corecom competente per territorio.

Il tentativo di conciliazione è un servizio gratuito, di facile accesso e che garantisce in tempi rapidi la definizione della controversia.


▪ In caso di distacco della linea, l’utente, se ha già presentato istanza di conciliazione, può richiedere al CORECOM di adottare provvedimenti temporanei per la riattivazione del servizio.

 

▪ Qualora il tentativo di conciliazione abbia avuto esito negativo, è possibile presentare ricorso presso l’Autorità giudiziaria competente oppure presentare istanza di definizione. 

 

 

Responsabile: Marianna Fragna