Comunicato stampa del Presidente per la Giornata Mondiale della Televisione

Era il 1996, il 21 novembre, quando le Nazioni Unite, riconoscendo il valore della TV ,sancirono ciò che in questo giorno celebriamo come: Giornata mondiale della televisione. In risposta all’orientamento di chi la vuole soppiantata da internet, desueta, superata, la Tv si adegua e, alle mutate esigenze di un’utenza ormai avvezza al consumo istantaneo, contrappone il valore dei contenuti. Strumento formidabile ad uso della democrazia, dispensatrice di cultura e culture, è oggi in splendida forma e si propone, al passo con le nuove tecnologie alla fruizione tradizionale dal divano di casa, al Total Video, in Streaming, interattiva, fieramente ostentando il vessillo di mezzo di informazione più utilizzato.

il Presidente Corecom Campania Dott.ssa Carola Barbato

28/07/2022 - Nascita Radio libera

Nasceva proprio oggi la radio libera, in un afoso 28 luglio del 1976. Una storica sentenza della Corte Costituzionale sanci' lo start alla liberalizzazione delle trasmissioni radiotelevisive in ambito locale. E la radio privata fu. Con effervescenza da circa quarant'anni, vivacizza, informa, è sentinella di territori. La Regione Campania, prima in Italia, ne celebra il valore istituendo ufficialmente con approvazione unanime del Consiglio regionale, il 28 luglio quale Giornata delle Radio libere. Agli editori radiofonici, agli operatori del settore, alle tante voci senza volto care e familiari ai più, gli auguri del Comitato Corecom della Campania casa sempre aperta al confronto.

LA PRESIDENTE DEL CORECOM CAMPANIA
Dott.ssa Carola Barbato

MisuraInternet (sito esterno)

Si segnala e si invita a visitare

https://www.agcomperlitaliadigitale.it/misurainternet.html 

R.O.C. ADEMPIMENTI OBBLIGATORI - COMUNICAZIONE ANNUALE 2022

Registro degli Operatori di Comunicazione

ADEMPIMENTI OBBLIGATORI - COMUNICAZIONE ANNUALE 2022

  

Con il presente avviso si intende ricordare che, ai sensi dell’art. 11 dell’allegato A alla delibera n. 666/08/CONS e s.m.i. (Regolamento), i soggetti iscritti al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) sono tenuti a trasmettere annualmente una comunicazione in base a cui dichiarano che i dati comunicati all’atto della presentazione della domanda di iscrizione sono rimasti invariati, oppure provvedono a comunicarne l’aggiornamento. Tale comunicazione deve essere trasmessa, secondo quanto previsto dal citato art. 11, per i soggetti

Leggi tutto: R.O.C. ADEMPIMENTI OBBLIGATORI - COMUNICAZIONE ANNUALE 2022

TERMINE RICHIESTA RIMBORSO M.A.G. 2022

“FISSATO AL 30 NOVEMBRE 2022 IL TERMINE PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO DEI M.A.G. 2022

Si comunica che nella seduta del 20 ottobre 2022 il CORECOM Campania, presieduto dalla dott.ssa Carola Barbato, ha stabilito il termine ultimo per la presentazione delle certificazioni di messa in onda dei M.A.G. per le elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Le certificazioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 novembre 2022 all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Si rammenta che ai fini dell’erogazione del rimborso, a norma dell’art. 4, comma 5 della Legge n. 28/2000, l’avvenuta trasmissione dei messaggi autogestiti gratuiti (cd. MAG) deve essere attestata congiuntamente dal legale rappresentante dell’emittente e dal rappresentante elettorale del soggetto politico richiedente per gli spazi effettivamente utilizzati.

In assenza delle predette attestazioni congiunte la responsabile del procedimento dott.ssa Fragna Marianna non potrà procedere all’attivazione delle procedure per la liquidazione dei MAG messi in onda.

>PRELEVA IL MODELLO DI RICHIESTA DI RIMBORSO MAG< “

28/07/2022 - ARGINE AL TELEMARKETING

Dal 27 luglio 2022 entra in funzione il Registro Pubblico delle Opposizioni efficace strumento del Ministero dello Sviluppo Economico (disciplinato dal DPR 26/2022 in attuazione legge 5/2018 atto a contrastare il fenomeno delle telefonate di promozione commerciale. Attivo già dal 2010 solo per i numeri fissi, dal 27 luglio è aperto anche ai numeri di linea mobile. Con una semplice procedura ed in modo GRATUITO è possibile iscriversi per dichiarare indisponibilità a ricevere chiamate con finalità commerciale.

Come fare:

  1. Chiamando il n. verde 800265265 e seguendo le indicazioni della voce guida, oppure
  2. inviando un fax allo 0654224822 o ancora inviando una email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.(www.registrodelleopposizioni.it) compilando l'apposito modulo

 

LA PRESIDENTE DEL CORECOM CAMPANIA
Dott.ssa Carola Barbato

Comunicato Divieto utilizzo siti istituzionali per elezioni

Comunicato Divieto utilizzo siti istituzionali per elezioni

Per leggere il comunicato cliccare QUI